Partiamo dal principio: cos’è Google My Business?

Google My Business è una vetrina di Google che vi permetterà di mettervi in contatto con i vostri potenziali clienti. Inserendo la scheda del vostro esercizio commerciale, della vostra azienda o della vostra offerta di consulenza risulterete visibili e raggiungibili nei risultati di ricerca e nelle mappe di Google.

Quali sono i vantaggi di possedere Google My Business?

Il primo vantaggio è il rafforzamento del brand; Se qualcuno cercherà il nome della tua attività, sui risultati di ricerca, oltre al sito, apparirà sulla colonna di destra anche la tua scheda Google My Business. Essere presenti con logo, indicazioni sulla mappa, numero di telefono, sito internet e orari di apertura, offrono un segno di professionalità e trasparenza.

Il secondo vantaggio è il posizionamento nei risultati della ricerca e a questo aggiungiamo anche l’aspetto SEO. I motori di ricerca infatti raccolgono e indicizzano da questo canale le informazioni di base come nome, indirizzo e numero di telefono e gli orari di apertura, ma anche le keyword riguardanti i servizi e prodotti offerti.

Il terzo dei tre più importanti vantaggi di Google My Business è che tutte le informazioni sono a portata di click o touch, quindi le informazioni dell’azienda sono più facilmente reperibili.

Che tu stia navigando da pc o da smartphone, accedendo alla scheda Google My Business puoi vedere tutte le informazioni dell’attività (sempre se l’attività è stata riconosciuta e ottimizzata).

Non possiedi Google My Business o non hai riconosciuto e ottimizzato la tua attività? Contattaci e penseremo a tutto Noi!