Avere un logo aziendale è fondamentale perché definisce l’immagine della tua azienda ed è la base da cui partire per creare una comunicazione efficace e di successo.

Il logo fa ricordare alle persone molto di più la tua azienda grazie all’associazione del logo al nome aziendale.

Il logo è lo spirito della tua attività e le persone tendono a dare la loro fiducia ad una azienda che ha un’immagine grafica curata e riconoscibile.

La progettazione grafica richiede abilità creative nel settore di riferimento. Disegnare un logo per un’azienda è qualcosa di più complesso che alternare qualche font alla moda con simboli scaricati dal web. Un logo moderno deve rispecchiare precisi canoni estetici per comunicare in modo efficace e non deve fraintendere l’anima dell’azienda. Per centrare l’obiettivo un logo professionale deve per prima cosa esprimere lo scopo che ci si è prefissati all’inizio.

Il tuo logo determina l’anima del tuo business e quindi il settore che andrà a rappresentare, quindi il logo deve essere inerente al tipo di azienda di cui si tratta.

Il logo poi deve essere utilizzabile su tutti i supporti, deve essere ben leggibile.

Quindi ben visibile sia se applicato su un’enorme cartellone pubblicitario, che utilizzato nell’immagine coordinata di biglietti da visita, brochure etc., oppure inserito all’interno di in una pagina web o di una pubblicità in un giornale, insomma dovrà essere chiaramente riconoscibile in grande, ma soprattutto in molto piccolo.

Dev’essere identificabile, originale e non scontato. È meglio non inserire troppi elementi o dettagli che rischiano di confondere le idee.

È possibile anche abbinare all’immagine e al nome una piccola frase posta sotto il marchio che individua l’identità di una azienda, ovvero il proprio slogan.

Sei una nuova Azienda o vuoi rinnovare il tuo logo? Contattaci, noi ci occupiamo di sviluppo grafiche e progettazione per le Aziende: sviluppo grafiche per ogni necessità.