Ogni azienda dovrebbe avere un Blog. Dai Blog infatti derivano diversi importanti vantaggi, tra i quali in primis quello di aumentare la visibilità attraverso i risultati dei motori di ricerca (SEO).

Ma un blog non dev’essere costruito solo per aumentare la SEO (Search Engine Optimization), ma anche per farsi conoscere dai potenziali clienti, rendersi più umani agli occhi delle persone.

La scelta di aprire un blog nel proprio sito web inoltre aumenta anche la qualità e la quantità del traffico nel vostro sito internet.

Tramite le interazioni ci sarà un flusso maggiore di utenti che faranno visita al vostro sito e ciò comporterà necessariamente una maggiore conoscenza della vostra azienda e, nel caso di un e-commerce, dei vostri prodotti in vendita online.

Un altro vantaggio importante è che agli occhi degli utenti e dei potenziali clienti accedere al vostro sito e notare subito un blog attivo fa risultare la vostra azienda “Up To Date” cioè sempre aggiornata, vi consigliamo quindi che in caso prendiate la decisione di aprire una sezione blog di aggiornare i contenuti di settimana in settimana.

Inserire la possibilità di commenti e recensioni ai vostri articoli sul blog da parte degli utenti è una buona possibilità di confrontarsi con i clienti e rispondere alle loro domande, dimostrate così di avere un’eccellente servizio clienti e trasparenza fidelizzando così i vostri clienti già esistenti e potenzialmente acquisendone di nuovi.

I contenuti dei vostri articoli nel blog dovranno essere chiari, ben scritti e inerenti al vostro tipo di Azienda, non vi spaventate se non sapete da che argomento partire, potreste iniziare con descrivere la vostra azienda, i vostri servizi o i vostri prodotti. Di argomenti per il contenuto ce ne sono davvero tanti, basta capire quali sono i più adatti a voi.

Hai intenzione di aprire una sezione blog nel tuo sito web ma non sai da dove cominciare?

Contattaci e sapremo soddisfare tutte le tue richieste!