Le locandine e i manifesti hanno come scopo principale quello di attirare l’occhio delle persone incoraggiandole a partecipare all’evento che viene pubblicizzato attraverso essi.

Una locandina bella, e quindi una locandina ben fatta, non è composta solo dal nome dell’evento e da una immagine d’effetto.

Una locandina ben fatta è quella locandina ideata da chi conosce il proprio pubblico, conosce il suo umore, le sue emozioni e soprattutto conosce in anticipo le reazioni che questo pubblico avrà quando vedrà la locandina.

La locandina è uno strumento che parlerà al tuo pubblico e lo inviterà a partecipare all’evento come se fossi tu a farlo di persona.

Gli elementi che non possono assolutamente mancare nella locandina per pubblicizzare il tuo evento sono cinque: Il nome dell’evento, la data dell’evento, l’orario di inizio dell’evento, il nome della location, un contatto di riferimento, che può essere un sito web o una pagina Facebook dedicata, oppure il tuo numero di telefono.

In una locandina, i colori sono decisamente utili per attirare l’attenzione. Si usano per suscitare emozioni nell’osservatore e per comunicare lo spirito dell’evento. Con i colori si ha una vastissima possibilità di scelta che varia a seconda del tipo di evento.

Vuoi far sapere a tutti del tuo evento? Dell’ inaugurazione della tua Impresa o di un qualsiasi altro tipo di occasione per te importante?

Contattaci e ci occuperemo di tutto noi, dallo sviluppo della grafica alla stampa.