Quali contenuti devo pubblicare sui social media per la mia Azienda?

Molto dipenderà dal tipo di attività dell’azienda, se è un’attività locale, online, commerciale, di servizi, agricola. In base al tipo di attività ci saranno dei contenuti diversi e un modo di organizzare un piano editoriale diverso per ogni tipologia di azienda.

Per elaborare un piano strategico dei contenuti è necessario studiare una serie di dati e statistiche, soprattutto relativo al pubblico a cui ti devi rivolgere;

Quindi è necessario sapere tutto ciò che riguarda le persone a cui ti vuoi indirizzare, come: dati demografici, interessi, gusti dei loro acquisti, se effettuano acquisti da mobile o da desktop, quali social media preferiscono, in modo da basare la tua strategia su un tipo di social piuttosto che su un altro, o meglio, quale social è maggiormente adatto alla tua attività.

Ovviamente per ogni tipo di piattaforma come Facebook, Twitter e Google Plus, Instagram Pinterest, la formattazione del post sarà diversa in ogni social media, quindi andrà a variare anche nel contenuto da pubblicare, sia come formato del post che come parte testuale.

I tipi di post che puoi pubblicare sono: immagini e foto, video, testo + immagine, collage di foto, contenuti di tipo umoristico, citazioni, quote, link del sito web o del blog.

Hai bisogno di un aiuto per gestire i tuoi Social? Contattaci!